Lettera per Mika

Lettera aperta di marianna Carucci a Mika
“Essere dislessico oggi..”

domenica 28 agosto 2022,

Buongiorno Mika,

Mi chiamo Marianna e sono la mamma di una bambina Disgrafica..

Nulla di nuovo forse.. ma io che ho due bambine e che ho fatto della creatività un’arma per sopravvivere al mondo .. mi rendo conto che non sono brava a proteggere e sostenere mia figlia!!
Eh sì caro Mika.. la scuola oggi è un’inferno .. soprattutto se hai scelto una scuola bilingue. in cui tua figlia sembra essere un’aliena.. una bimba sospesa ., troppo sensibile e creativa per accettare di essere giudicata e catalogata dal resto del mondo..!!
Sarebbe troppo scrivere ..che Alessia ha 8 anni.. studia pianoforte, inglese e da quest’anno farà parte di una squadra di agonistica di nuoto .. ( dovr povera arriva sempre ultima ma si impegna come un leone..)
e quindi caro Mika sono qui a scriverti per chiederti di poter parlare nella classe di mia figlia della Dislessia come problema non tanto cognitivo.. ma come problema inclusivo perché da mamma sono stufa di sentir dire poverina non è al passo come le altre bambine della classe .. è dietro.. non può.. non riesce.. non è inserita.. non è in grado di..
Alessia è tanto altro .. ti legge dentro.. e non ti giudica.. crea.. inventa ti guarda , ti difende ti perdona.. e in cambio non ti chiede nulla!!
Per lei e per tanti come lei mi piacerebbe per un solo giorno renderla importante!! Sarebbe meraviglioso vedere te suonare il piano nella sua classe insieme a lei.. che lo studia da più di un anno .. e così sensibilizzare la scuola e le famiglie a capire che oggi essere “diverso “ significa essere più ricco .. e dare a chi non lo sa una percezione diversa del mondo!!
Caro Mika spero con tutto il cuore che questa mia lettera un giorno tu possa leggerla.. perché mentre la scrivo piango e penso che in fondo chissà potrà servire a qualcosa fare tutto questo,.
Grazie mille e continua a parlare della dislessia e delle persone che soffrono e affrontano tutti i giorni questa difficoltà.. in un mondo in cui tutto è troppo veloce per avere il tempo di pensare che possa esserci un mondo diverso.. fatto di persone diverse.. 😉
un caro saluto Marianna mamma di Alessia Grippo viviamo adan pietro in cariano provincia di verona
cellulare 3497646776

Autore: marianna Carucci

Lettera per Mika. Lettera 92.

Nessun commento su questa lettera a Mika


HTML autorizzato: <b> <i> <a> :-) ;-) :-( :-| :-o :-S 8-) :-x :-/ :-p XD :D



Celebrità > M > Mika > Lettre 92 > scrivere